Sabato 28 gennaio presso il Teatro del Collegio Don Bosco di Pordenone sì è tenuta la tradizionale ed annuale consegna dei diplomi ai matura...
Sabato 28 gennaio presso il Teatro del Collegio Don Bosco di Pordenone sì è tenuta la tradizionale ed annuale consegna dei diplomi ai maturandi 2016. Questa bella tradizione in auge dal 1999 è un ringraziamento per gli insegnamenti che gli alunni hanno ricevuto ed un augurio per la loro nuova avventura sia universitaria che di lavoro nel complicato mondo odierno lavorativo.
E' stata anche l'occasione per il Direttore don Germano Colombo di ringraziare una storica professoressa del Collegio, la Proff.ssa di matematica Franchi che andrà in pensione, dopo più di trentanni di insegnamento. Sono stati ricordati aneddoti di vita scolastica di fronte a tantissimi ex allievi dell'insegnante. E' stata anche registrata e fatta vedere una sua interrogazione che tutti ricordano con apprensione soprattutto prima che lei dicesse il nome dell'interrogato, il silenzio calava su tutta la classe...
Inoltre è stato ricordato lo sfortunato ex alunno di quinta Vittorio Lenisa vittima di un incidente stradale a Trieste questo autunno dove aveva appena iniziato a frequentare l'università. I ragazzi diplomati sono stati premiati anche da un ex alunno famoso, il Sindaco di Pordenone, Ciriani che ha ricordato la sua esperienza presso il Collegio di viale Grigoletti.
Inoltre è stato ricordato che martedì 31, Festa di S. Giovanni Bosco "Il Saltimbanco dei Giovani", è prevista alle 11 la tradizionale S. Messa in Concattedrale di S. Marco, officiata dal Vescovo di Pordenone, Mons. Pellegrini. Replica serale alle 18.30 nella Parrocchiale di viale Grigoletti. Inoltre il Trofeo Don Bosco domenica 5 febbraio farà tappa presso la comunità di San Martino al Tagliamento, dalle 9.30, con S. Messa, Processione per le vie del paese e pranzo comunitario.
Nessun commento